Resa dei conti su Crait, l’ispirazione di Ralph McQuarrie

Resa dei conti su Crait è una clip video che racconta l’ispirazione dietro alla realizzazione della sequenza del duello tra Luke Skywalker e Kylo Ren sul pianeta di sale Crait in Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi.

La scena che vede il potente maestro Jedi e suo nipote confrontarsi per l’ultima volta, è forse uno dei momenti più intensi dell’intera saga. Come spiega il regista Rian Johnson, l’epilogo dell’eroe e maestro Jedi Luke Skywalker non doveva essere una sconfitta violenta ma una pacifica vittoria.

L’atmosfera della scena, con i colori dominanti rossi e arancioni dati dal particolare materiale presente al suolo e dal tramonto è ispirata da un dipinto di Ralph McQuarrie, l’illustratore che ebbe un contributo fondamentale come creatore e conceptual artist nel realizzare visivamente la trilogia originale di George Lucas. McQuarrie realizzò il design di molte ambientazioni e il look di personaggi iconici come Darth Vader e C-3PO.

Il dipinto realizzato per L’Impero Colpisce Ancora (1980) mostra una delle sonde mandate dall’Impero Galattico per ricercare eventuali basi ribelli nascoste, che si staglia su uno sfondo rosso di un tramonto sul pianeta di ghiaccio Hoth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *